Percorsi Di Vino Wine Fest: il 30 Gennaio tutti a Roma

Percorsi Di Vino, il mio diario enologico di bordo, il prossimo 30 Gennaio compierà tre anni e per festeggiarlo sto organizzando una Wine Fest a Roma presso L’Incannucciata di Dino De Bellis (via della Giustiniana 5, Roma).

Saranno presenti i seguenti produttori di vino:

Bele Casel
Caparsa
Coletti Conti
Gianfranco Fino
Elena Fucci
I Botri di Ghiaccioforte
Le Macchiole
Le Ragnaie
Masciarelli
Monteraponi
Nanni Copè
Podere S.Lorenzo
Ronci di Nepi
Sergio Mottura
Tenuta S. Leonardo
Val delle Corti

Tutti assieme festeggeremo il wine blog con un pranzo conviviale (inizio ore 13.00) a cui seguirà un pomeriggio dedicato alle degustazioni libere e ai seguenti laboratori del gusto (gratuiti e aperti a tutti):

Ore 15.00: Apertura degustazioni libere con i vini dei produttori presenti

Ore 15.30: Il Terroir di Radda in Chianti (a cura dell’Enoclub Siena).

Ore 16.30: Presentazione progetto “Il PostVino” a cura di Fabio Cagnetti. Evento riservato a blogger, giornalisti ed operatori di settore. Durante la presentazione verrà degustata una verticale storica di Carema della Cantina Produttori Nebbiolo di Carema:

1970 etichetta bianca
1971 etichetta rossa
1974 etichetta rossa
1978 etichetta rossa
1978 etichetta bianca

Ore 18.00: Tutti i volti del Cesanese. Relatori: Anton Maria Coletti Conti, Pierluca Proietti, Andrea Petrini. Previsti ospiti speciali!

Ore 19.00: Wine Session a sorpresa.

Se vorrete passare a trovarmi anche solo per un bicchiere o per partecipare ai laboratori prenotatevi al 377/1615140 o info@percorsidivino.com

22 commenti:

/Alessandro ha detto...

Bel modo di festeggiare! partecipo "virtualmente" da Stoccolma :-)

Andrea Petrini ha detto...

Prima o poi festeggeremo anche in Svezia!

/Alessandro ha detto...

Io intanto "festeggio" stasera alla degustazione del Gambero Rosso qui a Stoccolma :-)
Ciao!

Rossella ha detto...

Parteciperemo di sicuro, non c'è influenza che tiene (come oggi)

Daniela @Senza_Panna ha detto...

io vi aspetto in cucina :-))))

Daniela @Senza_Panna ha detto...

3 anni??? credevo 5... e io che non ho festeggiato i miei 5...

:-DDDDDD

Davide Bonucci ha detto...

Ogni scusa è buona per fare caciara in compagnia...:D

Daniela @Senza_Panna ha detto...

bella serata!!!

Giulia ha detto...

E' il più bel modo di festeggiare - stare tutti insieme!
Vorrei partecipare anch'io!

Anonimo ha detto...

Che bella iniziativa!
E con De Bellis e Senza Panna ai fornelli di certo non si beve solo bene ;)
Divulghiamo subito...

giovanni scarfone ha detto...

buon compleanno:-)

Andrea Petrini ha detto...

Grazie Giovanni, tanto noi ci vediamo il 5 a Roma!

Anonimo ha detto...

l'importante e' non fare parlare il presidente....altrimenti comincia e non smette piu'...poi....dovremmo abbatterlo.... hai per caso una carabina da elefanti... ....???
;-)
Michele

Andrea Petrini ha detto...

Ma portare i cani?

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea ,sono Gian Paolo il "lambruscaio" conosciuto sul sito di Caparsa,volevo sapere quanto vino mandarti ? Oltre al Lambrusco faccio un vino fermo-si lo sò sono matto a fare un vino fermo a Lamvruscoland!!-a base di Malbo Gentile,un vecchio vitigno autoctono molto particolare. Eventualmente se non ce la faccio a venire te li farò avere tramite un amico che è a Roma in quei giorni e magari li può consegnare al ristorante.attendo direttive :)
ciao e spero di poter venire proverò in tutti i modi ! ciao Gian Paolo
www.podereilsaliceto.com

Andrea Petrini ha detto...

Ti ho risposto!

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea i vini sono in marcia per Roma,penso che li consegneranno oggi o domani al rist.; c'è anche un piccolo cartone per il mitico Paolo di Caparsa...ne ho approfittato per dargli i miei figli ..pardo vini .
Attenderò con ansia i vostri giudizi.ciao e Grazie ancora per la bella opportunità. GP
P.S.Se potete ,cercate di berli a temp. ambiente, anche il lambro,ciao e scusa.GP

Andrea Petrini ha detto...

SArà fatto!!

grazie!

Silvia ha detto...

mi piacerebbe molto venire, magari anche con qualche amico...ora ho l'influenza...ma fino a domenica manca ancora qualche giorno no? E poi finalmente riuscire a conoscere live Daniela-senzapanna, con fino ad ora sono riuscita a conoscere soltanto virtualmente...ehehehehe (e comunque alle 16 devo andare via), vediamo se riesco ad organizzarmi...

Andrea Petrini ha detto...

Ciao Silvia facci sapere se vieni. A pranzo non c'è più posto ma se passi tra le 15 e le 16 ci fa piacere.

http://acquaefarina-sississima.blogspot.com/ ha detto...

veramente volevo venire proprio a pranzo con 2-3 amici, passare soltanto non credo che riesco, anche perche' poi ho un altro impegno dall'altra parte di Roma e sarei comunque dovuta andare via...purtroppo ho letto questa iniziativa soltanto ieri. ciao Silvia

Andrea Petrini ha detto...

mi spiace, se dovessero esserci delle defezioni ti farò sapere!